Il corso si propone di rivoluzionare il tradizionale approccio al cliente, al fine di affrontare in modo innovativo le nuove sfide che il mercato lancia alle imprese di diversi settori.
Il neuromarketing è una disciplina innovativa nata nel 2002, è utilizzata sempre di più dai principali brand e aziende italiane e del mondo, perché fornisce informazioni sempre più precise e insight originali sui clienti e sui loro processi decisionali.
Al termine del percorso formativo il partecipante avrà imparato come e in quali situazioni aziendali può applicare le ricerche di Neuromarketing, a quali domande queste ricerche rispondono e qual è il loro valore aggiunto. Durante le ore di lezione sarà possibile approfondire le singole tematiche di interesse o analizzare casi pratici della propria realtà aziendale.
Contenuti
Cos’è il Neuromarketing
Il cervello, le emozioni e le funzioni cognitive
Strategia e livelli di attivazione del neuromarketing
Livelli cognitivi profondi
Neurobranding
Digital Neuromarketing
Progettazione e User Experience
Neuro retail e shopping experience
Prodotto-packaging
Pubblicità
Neuro-selling
…
Ci sono almeno 5 ragioni dietro l’affermazione del neuromarketing e altrettante ragioni per partecipare a questo corso:
consente di capire come i progressi delle neuroscienze, delle tecnologie di misurazione e dei modelli di analisi possono aiutare a comprendere meglio le motivazioni profonde dei clienti,
definisce con grande precisione i mercati di riferimento delle aziende e dei brand e le caratteristiche neuro-psicometriche dei clienti sviluppando modelli predittivi efficaci,
aiuta ad affrontare la competitività dei mercati che richiede pubblicità sempre più efficaci, omnicanali con ritorni sugli investimenti di marketing e di comunicazione più consistenti
favorisce il risparmio dei costi, la riduzione degli sprechi e un maggior controllo sugli investimenti
fornisce risultati utili dal punto di vista economico, provati scientificamente, ottenuti da molte aziende grazie all’applicazione delle ricerche e delle conoscenze di neuromarketing.
In periodi di difficoltà ed incertezza come questa “Era Covid” diventa fondamentale conoscere quali emozioni provano le persone e come sta cambiando il loro processo decisionale. Come scoprirlo? Solo con nuove strumentazioni e metodologie del neuromarketing è possibile immergersi nella profondità cognitivo emozionale dell’essere umano.
€ 3000,00 esente IVA ai sensi dell’art.10 DPR 633/1972
(I destinatari hanno la possibilità di richiedere un voucher finanziato dalla Regione Puglia per la partecipazione al corso a valere sull’Avviso Pubblico Pass Imprese 2020da richiedere entro il 28/02/2021)
Condizioni specifiche di ammissione
Non è previsto alcun requisito di ammissione. Potrà partecipare al percorso formativo chiunque ha interesse ad approfondire i temi trattati.
Docenti
In aula con i professionisti di gruppo AINEM Associazione Italiana Neuromarketing:
Caterina Garofalo Presidente e fondatrice AINEM
Francesco Gallucci Vicepresidente, Direttore Scientifico e fondatoreAINEM
Destinatari
Quadri e dirigenti di piccole e medie Imprese, con unità locali nel territorio della Regione Puglia
Lavoratrici e lavoratori autonomi, titolari di P.IVA
Professionisti iscritti a Ordini e Casse private
Soci di società di capitali e cooperative che rivestano il ruolo amministrativo (componenti dell’organo amministrativo)
Contatti e assistenza
Per maggiori informazioni compilare il form o contattare la segreteria al numero 0832245880 (potrai richiedere assistenza nella fase di richiesta del voucher)
CORSO SUL NEUROMARKETING
Titolo del Percorso Formativo
Neuromarketing
Articolazione del percorso formativo
Il corso si propone di rivoluzionare il tradizionale approccio al cliente, al fine di affrontare in modo innovativo le nuove sfide che il mercato lancia alle imprese di diversi settori.
Il neuromarketing è una disciplina innovativa nata nel 2002, è utilizzata sempre di più dai principali brand e aziende italiane e del mondo, perché fornisce informazioni sempre più precise e insight originali sui clienti e sui loro processi decisionali.
Al termine del percorso formativo il partecipante avrà imparato come e in quali situazioni aziendali può applicare le ricerche di Neuromarketing, a quali domande queste ricerche rispondono e qual è il loro valore aggiunto. Durante le ore di lezione sarà possibile approfondire le singole tematiche di interesse o analizzare casi pratici della propria realtà aziendale.
Contenuti
Ci sono almeno 5 ragioni dietro l’affermazione del neuromarketing e altrettante ragioni per partecipare a questo corso:
In periodi di difficoltà ed incertezza come questa “Era Covid” diventa fondamentale conoscere quali emozioni provano le persone e come sta cambiando il loro processo decisionale. Come scoprirlo? Solo con nuove strumentazioni e metodologie del neuromarketing è possibile immergersi nella profondità cognitivo emozionale dell’essere umano.
Totale Ore Percorso
200 ore
Modalità Formativa
FAD (Formazione a distanza) sincrona
Tipo certificazione in esito al percorso
Attestato di frequenza
Sito Web Agenzia Formativa Ulisse
http://agenziaformativaulisse.it
Indirizzo del percorso formativo
https://www.agenziaformativaulisse.it/corso-sul-neuromarketing/
Costo iscrizione (al netto di IVA)
€ 3000,00 esente IVA ai sensi dell’art.10 DPR 633/1972
(I destinatari hanno la possibilità di richiedere un voucher finanziato dalla Regione Puglia per la partecipazione al corso a valere sull’Avviso Pubblico Pass Imprese 2020 da richiedere entro il 28/02/2021)
Condizioni specifiche di ammissione
Non è previsto alcun requisito di ammissione. Potrà partecipare al percorso formativo chiunque ha interesse ad approfondire i temi trattati.
Docenti
In aula con i professionisti di gruppo AINEM Associazione Italiana Neuromarketing:
Caterina Garofalo
Presidente e fondatrice AINEM
Francesco Gallucci
Vicepresidente, Direttore Scientifico e fondatore AINEM
Destinatari
Contatti e assistenza
Per maggiori informazioni compilare il form o contattare la segreteria al numero 0832245880
(potrai richiedere assistenza nella fase di richiesta del voucher)
Pagine
Ultimi articoli
Corso autofinanziato – Responsabile di Agriturismo
8 Gennaio 2025Nuovi Corsi OF – Lecce, Ostuni, San Giorgio Jonico
23 Agosto 2024Corso Garanzia Giovani – Assistenza familiare
14 Agosto 2024