Il corso si propone di fornire conoscenze, metodologie e strategie di Comunicazione d’impresa. La Comunicazione d’impresa è l’insieme delle attività pianificate e attuate da un’organizzazione per il perseguimento di obiettivi commerciali, organizzativi o istituzionali, che sono rivolte in modo strutturato e strategico ai vari pubblici interni ed esterni dell’impresa.
Tali attività si propongono in primo luogo di informare, coinvolgere, influenzare il consumatore, spingendolo all’acquisto dell’offerta aziendale; in secondo luogo, di accrescere tanto la notorietà dei singoli brand o prodotti quanto la visibilità dell’impresa nel suo complesso, creando intorno ad essa il consenso dei pubblici di riferimento (stakeholder); in terzo luogo, di supportare la gestione d’impresa, i principali processi gestionali e più in generale lo sviluppo organizzativo.
Al termine del percorso formativo lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per:
migliorare le relazioni che la comunicazione d’impresa intrattiene con soggetti che si trovano all’interno e all’esterno dell’impresa;
costruire o migliorare e diffondere la propria immagine e la propria identità;
creare valore d’impresa, ossia rendere esplicito e visibile non solo il valore del capitale economico dell’impresa ma, anche, tutte le esternalità positive che hanno le sue attività.
Contenuti
Il Focus del corso sarà la comunicazione d’impresa sviluppata attraverso i temi:
Identità visiva, dalla definizione dei valori aziendali alla loro comunicazione;
Naming e Branding, strategie per ideare brand competitivi;
Video Strategy, scrittura e sceneggiatura di contenuti video efficaci;
Storytelling e Content Marketing, narrazione e scrittura creativa per raggiungere gli obiettivi aziendali.
€ 2500,00 esente IVA ai sensi dell’art.10 DPR 633/1972
(I destinatari hanno la possibilità di richiedere un voucher finanziato dalla Regione Puglia per la partecipazione al corso a valere sull’Avviso Pubblico Pass Imprese 2020da richiedere entro il 31/01/2021)
Condizioni specifiche di ammissione
Non è previsto alcun requisito di ammissione. Potrà partecipare al percorso formativo chiunque ha interesse ad approfondire i temi trattati.
Docenti
Prof. Cristiano Carriero Storyteller e Co-fondatore de La Content Academy, Autore e Curatore per Hoepli della collana dedicata al digital marketing
Prof. Marco Dall’Olio Digital Marketing Manager in Mediaset per Infinity e Mediaset Play
Prof. Antonio Romano Brand Designer, fondatore e Presidente di Inarea Autore di Brand familiari al grande pubblico come la farfalla della Rai, il quadrato CGIL, il primo marchio TIM… il restyling del celeberrimo cane a sei zampe dell’ENI e molti altri
Destinatari
Quadri e dirigenti di piccole e medie Imprese, con unità locali nel territorio della Regione Puglia
Lavoratrici e lavoratori autonomi, titolari di P.IVA
Professionisti iscritti a Ordini e Casse private
Contatti e assistenza
Per maggiori informazioni compilare il form o contattare la segreteria al numero 0832245880 (potrai richiedere assistenza nella fase di richiesta del voucher)
CORSO SULLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Titolo del Percorso Formativo
Comunicazione d’Impresa
Articolazione del percorso formativo
Il corso si propone di fornire conoscenze, metodologie e strategie di Comunicazione d’impresa. La Comunicazione d’impresa è l’insieme delle attività pianificate e attuate da un’organizzazione per il perseguimento di obiettivi commerciali, organizzativi o istituzionali, che sono rivolte in modo strutturato e strategico ai vari pubblici interni ed esterni dell’impresa.
Tali attività si propongono in primo luogo di informare, coinvolgere, influenzare il consumatore, spingendolo all’acquisto dell’offerta aziendale; in secondo luogo, di accrescere tanto la notorietà dei singoli brand o prodotti quanto la visibilità dell’impresa nel suo complesso, creando intorno ad essa il consenso dei pubblici di riferimento (stakeholder); in terzo luogo, di supportare la gestione d’impresa, i principali processi gestionali e più in generale lo sviluppo organizzativo.
Al termine del percorso formativo lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per:
Contenuti
Il Focus del corso sarà la comunicazione d’impresa sviluppata attraverso i temi:
Totale Ore Percorso
100 ore
Modalità Formativa
FAD (Formazione a distanza) sincrona
Tipo certificazione in esito al percorso
Attestato di frequenza
Sito Web Agenzia Formativa Ulisse
http://agenziaformativaulisse.it
Indirizzo del percorso formativo
https://www.agenziaformativaulisse.it/corso-sulla-comunicazione-dimpresa/
Costo iscrizione (al netto di IVA)
€ 2500,00 esente IVA ai sensi dell’art.10 DPR 633/1972
(I destinatari hanno la possibilità di richiedere un voucher finanziato dalla Regione Puglia per la partecipazione al corso a valere sull’Avviso Pubblico Pass Imprese 2020 da richiedere entro il 31/01/2021)
Condizioni specifiche di ammissione
Non è previsto alcun requisito di ammissione. Potrà partecipare al percorso formativo chiunque ha interesse ad approfondire i temi trattati.
Docenti
Prof. Cristiano Carriero
Storyteller e Co-fondatore de La Content Academy,
Autore e Curatore per Hoepli della collana dedicata al digital marketing
Prof. Marco Dall’Olio
Digital Marketing Manager in Mediaset per Infinity e Mediaset Play
Prof. Antonio Romano
Brand Designer, fondatore e Presidente di Inarea
Autore di Brand familiari al grande pubblico come la farfalla della Rai, il quadrato CGIL, il primo marchio TIM… il restyling del celeberrimo cane a sei zampe dell’ENI e molti altri
Destinatari
Contatti e assistenza
Per maggiori informazioni compilare il form o contattare la segreteria al numero 0832245880
(potrai richiedere assistenza nella fase di richiesta del voucher)
Pagine
Ultimi articoli
Corso autofinanziato – Responsabile di Agriturismo
8 Gennaio 2025Nuovi Corsi OF – Lecce, Ostuni, San Giorgio Jonico
23 Agosto 2024Corso Garanzia Giovani – Assistenza familiare
14 Agosto 2024