Obiettivo formativo: Operare nell’ambito del marketing, in strutture rappresentative del turismo territoriale. Individuare, attraverso un’analisi del mercato e della struttura turistico-alberghiera di riferimento, idee innovative e creative per riqualificare con successo l’impresa accompagnandola verso target, mercati e nuovi servizi.
Durata: 200 ore
Attestazione Finale: Attestato di frequenza con profitto
Benefit: un’indennità di frequenza €0,80 cent/h e rimborso biglietti con mezzi pubblici.
Obiettivi formativi generali:
Saper effettuare un’analisi di segmentazione della domanda definendo i requisiti di base dei potenziali clienti e consumatori;
Saper identificare le diverse strategie di sviluppo delle relazioni con i clienti possibili e scegliere la più efficace in coerenza con gli obiettivi aziendali
Saper utilizzare strategicamente le principali leve di marketing (prodotto, prezzo, promozione, distribuzione)
Conoscere il ruolo della comunicazione nell’evoluzione dell’impresa e nella promozione e condivisione del sistema dei valori aziendali
Conoscere le nuove tecniche e gli strumenti di comunicazione multimediale interattiva
Conoscere gli strumenti e gli ambiti tipici della comunicazione commerciale (campagne pubblicitarie, promozioni, tecniche di vendita diretta, comunicazione via internet etc.)
Saper contribuire allo sviluppo di una campagna di comunicazione del sito Web utilizzando gli strumenti della promozione online (ad esempio direct marketing, pubblicità online, eventi online,ecc.)
Sede del corso: Agenzia Formativa Ulisse – Organismo Formativo Accreditato
Ente accreditato presso l’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia (Cod. Ente 423-A) Cod. Pratica NENVMG4-OI
Sede Legale: Via Castello, 15 – 73044 Galatone (Le)
Tel./Fax 0832 24 58 80 – Cell. 393 072 6980 – CF 92016440759 – P.IVA 04425190750 www.agenziaformativaulisse.it – didattica@agenziaformativaulisse.it – agenziaulisse@pec.it
Sede operativa – Via Oberdan 13/g, piano 2°, Int. 5 – 73100 Lecce – Tel./Fax 0832 24 58 80
Tecnico per lo sviluppo della new hospitality
Tecnico per lo sviluppo della New Hospitality (innovazione tecnologica nel settore alberghiero)
Percorso formativo all’interno del Programma Garanzia Giovani
Corso n° 74813 Sezione 1
Obiettivo formativo: Operare nell’ambito del marketing, in strutture rappresentative del turismo territoriale. Individuare, attraverso un’analisi del mercato e della struttura turistico-alberghiera di riferimento, idee innovative e creative per riqualificare con successo l’impresa accompagnandola verso target, mercati e nuovi servizi.
Durata: 200 ore
Attestazione Finale: Attestato di frequenza con profitto
Benefit: un’indennità di frequenza €0,80 cent/h e rimborso biglietti con mezzi pubblici.
Obiettivi formativi generali:
Sede del corso: Agenzia Formativa Ulisse – Organismo Formativo Accreditato
Ente accreditato presso l’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia (Cod. Ente 423-A) Cod. Pratica NENVMG4-OI
Sede Legale: Via Castello, 15 – 73044 Galatone (Le)
Tel./Fax 0832 24 58 80 – Cell. 393 072 6980 – CF 92016440759 – P.IVA 04425190750
www.agenziaformativaulisse.it – didattica@agenziaformativaulisse.it – agenziaulisse@pec.it
Sede operativa – Via Oberdan 13/g, piano 2°, Int. 5 – 73100 Lecce – Tel./Fax 0832 24 58 80
Pagine
Ultimi articoli
Corso autofinanziato – Responsabile di Agriturismo
8 Gennaio 2025Nuovi Corsi OF – Lecce, Ostuni, San Giorgio Jonico
23 Agosto 2024Corso Garanzia Giovani – Assistenza familiare
14 Agosto 2024