Sei nella pagina-
  • Home
  • -Corsi passati-Tecnico delle attività di gestione del cliente e promozione della struttura ricettiva
Garanzia Giovani

Tecnico delle attività di gestione del cliente e promozione della struttura ricettiva

15 Febbraio 2016 Agenzia Formativa Ulisse Comments Off

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Nell’ambito del programma GARANZIA GIOVANI, Misura 2A, il corso ‘Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento’ si rivolge a giovani NEET tra i 18 e i 29 anni.
CORSO:
Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento.
DESCRIZIONE
Svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’azienda, elabora le politiche del booking.
Ha contatti con fornitori ed intermediari (agenti di viaggi, Tour Operator e OTA-On line travel agency).
Partecipa a fiere di settore o a workshop.
Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento (vedi Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa).
OPPORTUNITA’ SUL MERCATO DEL LAVORO
Si tratta di una figura che normalmente si forma all’interno di strutture ricettive, partendo dalla qualifica di addetto al ricevimento (vedi Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa). Ha buone possibilità di carriera, deve essere disponibile anche ad orari notturni e a spostamenti all’estero, per partecipare a fiere di settore.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]